Cooperlavoro - Fondo pensione Complementare. Elenco delle scorciatoie da tastiera: Vai ai contenuti di questa pagina Vai al menu di questa sezione Per andare alla form di ricerca premere alt 2. Per tornare in cima alla pagina premere alt 9. Per tornare alla home page premere alt 0. Per andare alla mappa del sito premere alt 4. Per andare alle dichiarazioni di accessibilità premere alt 5. Per andare alla pagina dei contatti del fondo premere alt 6.Per inviare un email al fondo premere alt 3.
Home | Novità |

I FONDI PENSIONE ESCLUSI DAL BAIL-IN

In Gazzetta Ufficiale n. 144 del 23/06/2017 è stato pubblicato il testo del Decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito con modificazioni dalla Legge n. 21 giugno 2017, n. 96: l'art. 60 quinquies esclude i fondi pensione dal bail-in.

In particolare, all’articolo 7 del D.Lgs. n. 252/2005 è stato introdotto il comma 3-quater il quale dispone che “Sulle somme di denaro e sugli strumenti finanziari della forma pensionistica complementare depositate a qualsiasi titolo presso un depositario non sono ammesse azioni dei creditori del depositario o del sub-depositario o nell’interesse degli stessi”.

Torna in cima alla pagina