Cooperlavoro - Fondo pensione Complementare. Elenco delle scorciatoie da tastiera: Vai ai contenuti di questa pagina Vai al menu di questa sezione Per andare alla form di ricerca premere alt 2. Per tornare in cima alla pagina premere alt 9. Per tornare alla home page premere alt 0. Per andare alla mappa del sito premere alt 4. Per andare alle dichiarazioni di accessibilità premere alt 5. Per andare alla pagina dei contatti del fondo premere alt 6.Per inviare un email al fondo premere alt 3.
Home | Linee di investimento

La gestione finanziaria

Il Fondo attua una gestione multicomparto che permette agli iscritti di scegliere la linea d’investimento più adatta alle loro esigenze.

 

L’iscritto può infatti scegliere fra una delle tre seguenti linee di investimento:

La scelta del comparto è libera e personale.

 

Successivamente alla prima decisione, il lavoratore associato può, dopo almeno 12 mesi, trasferire la posizione individuale a un’altra linea di investimento –  cambio comparto (switch) -.

 

Le richieste di cambio comparto devono pervenire almeno 30 giorni prima delle quattro distinte “finestre” previste nel corso dell’anno: il 31 marzo, il 30 giugno, il 30 settembre, il 31 dicembre.

 

Lo switch viene effettuato cedendo le quote del Comparto che si lascia e acquistando le quote del Comparto in cui si entra ai valori del mese in cui il trasferimento è eseguito.

 

Trascorsi due anni dall'iscrizione è anche possibile ripartire la posizione e la contribuzione far più comparti.

 

In caso di mancata indicazione del comparto scelto nella domanda di adesione, la contribuzione è versata nel comparto Bilanciato. In caso di adesione tacita, la contribuzione è investita nel comparto Sicurezza.

 

 

Torna in cima alla pagina